La F.I.M. S.r.l società nata nel 1987 realizza prodotti di carpenteria in lamiera altri materiali per conto terzi, inoltre è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti industriali relativi alla bonifica ed in particolare dell'aria e del rumore. Munita di un sistema di taglio laser Mazak è in grado di lavorare laminati di varia natura (acciaio, ferro, legno ecc..) con una precisione assoluta ed in tempi celeri.
Una struttura aziendale agile e leggera, che si avvale di tecnici qualificati ed esperti, permette alla F.I.M. di assecondare le richieste del mercato. La risposta ai progetti proposti dai clienti è immediata, e grazie alla grande flessibilità produttiva è possibile ottenere tempi di consegna ridotti sia per piccole serie che per grandi produzioni.
L’uso di macchinari avanzati, inoltre, consente di gestire più commesse in parallelo attraverso le varie fasi della lavorazione: taglio, piegatura, punzonatura, saldatura.
La Struttura
La FIM Srl dispone di un ampio capannone di 1200 mq coperti, di un carroponte da 1600 kg, di due pressopiegatrici Mecos, una da 200 tonn. L=4 mt e l'altra da 50 tonn. L=1 mt. L'azienda inoltre si avvale del possesso di una taglierina L=3000 sp. taglio 8 mm automatica Farina.
Metodi Produttivi
Mettiamo a Vs. disposizione la nostra esperienza, prima di costruire una struttura, valutiamo accuratamente la necessità produttiva del Cliente richiedente. Il passo successivo è la “Progettazione al cad” della struttura analizzando tutte le possibili variabili di funzionamento e di ingombro. Passiamo successivamente alla realizzazione pratica, nella quale vengono impiegate attrezzature produttive di elevata funzionalità.
La Mission della Fim è quella di essere sempre all'altezza delle esigenze del mercato e di sviluppare in maniera completa, rapida ed efficace ogni nuovo progetto che gli viene richiesto, in base alle specifiche dei Clienti e al Know-How aziendale, partendo da un'idea fino ad un prodotto finito.
Realizziamo opere e forniamo supporto sempre con la garanzia di
Rapidità di intervento nel rispetto della qualità contrattuale.
Competitività economica e Sicurezza delle realizzazioni.